GROSSETO – Sarà un’invasione pacifica, quella che l’8,9 e 10 agosto prossimi, riempirà le strade della Maremma di Vespe e Vespisti provenienti da tutta Europa; sarà il 1° Campionato del Mondo per Vespa Club, il Raduno Internazionale che Vespa World Club e Vespa Club d’Italia hanno voluto assegnare al Vespa Club Gavorrano quale riconoscimento dei 12 Raduni Nazionali che grazie alla puntuale organizzazione, hanno fatto scuola e hanno reso il club maremmano celebre in tutto il mondo.
“Vespamondiale2014” questo il nome dell’evento che ha già ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana e degli altri enti coinvolti e che avrà IlGiunco.net come partnership ufficiale. Il Presidente gavorranese Andrea de Sensi e il suo staff, ci lavorano da tempo, un lavoro lungo e difficile che in questi mesi non ha risparmiato all’organizzazione amare sorprese, saltata la location del Vespa Village alla Fiera del Madonnino (non è stato trovato un accordo economico con Fimar) e incassato il dietro front di alcuni club e di alcuni partners strategici, si è temuto nelle scorse settimane, di dover annullare il tutto. Ma la caparbietà del Presidente gavorranese, a cui si sono stretti intorno creando un vero e proprio pool, i Vespa Club Grosseto, Castiglione della pescaia, Scarlino e Monte Argentario ha riportato la situazione alla normalità, con la ricerca di una nuova sede adeguata al Village e l’avvio della fase finale delle iscrizioni.
Tre giorni di eventi, di full immersion nel mondo vespistico maremmano che toccherà nel tour di sabato all’Argentario, nel concerto degli Statuto (sabato 9 ore 22,00 ingresso gratuito) e nel tour di domenica mattina nelle terre del Morellino di Scansano, i momenti più alti.
Intanto per venire incontro alle numerose richieste, l’organizzazione di Vespamondiale2014, ha introdotto l’iscrizione Light a €.30,00, riservata a chi parteciperà solo la domenica, mentre l’iscrizione Full a €.60,00 comprenderà oltre alla giornata di sabato, un pacco gara più ricco.
Tutto il programma può essere visionato su: www.vespamondiale2014.it dove sono indicate le modalità di iscrizione che ricordiamo, salvo proroghe chiuderanno il 31 maggio.