GROSSETO – È ancora Giampaolo Censini il segretario provinciale della Uil Funzione pubblica. Censini è stato riconfermato durante il quarto congresso provinciale UilFp.
La riunione, a cui ha partecipato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e il irettore sanitario della Asl Danilo Zuccherelli, oltre al segretario regionale UilFp Mario Renzi ha anche eletto il nuovo consiglio territoriale, i revisori dei conti (Barbara Rocchi, Luca Franci e Massimo Toninelli), ed il tesoriere, che ha visto la riconferma di Renzo Petri.
Successivamente, il nuovo consiglio Territoriale, riunitosi per l’occasione, ha eletto la Nuova Segreteria: Sergio Sacchetti è stato confermato Segretario Organizzativo e delegato agli Enti Locali ed alla Sanità. Lorenzo Giovani è il nuovo come responsabile della Sanità. Claudio Cini è stato confermato come responsabile degli Enti Locali. Sergio Lunghi, è il nuovo Responsabile del III^Settore.
Nella sua relazione Censini ha spaziato su 4 macro argomenti: «il quadro economico, politico e sociale generale (La crisi, i tagli, gli sprechi, il contesto Internazionale, l’Europa, l’Italia e la Maremma); il Costo del Lavoro, Lavoro Pubblico, le Riforme, la Contrattazione Decentrata; il Territorio (Province, Comuni, Unione di Comuni, Sanità, Terzo Settore, Società della Salute, Società Partecipate). La nostra attività Sindacale a Grosseto (la nostra “impronta”, il lavoro svolto, il futuro)». Affermano dal sindacato.