di Sabino Zuppa
ORBETELLO – E’ uscito il bando per l’assegnazione di posti barca della nautica sociale nel fiume Albegna. 90 ormeggi a disposizione che riguarderanno barche di lunghezza non superiore ai 6 metri le quali potranno essere ormeggiate fino alla metà di ottobre nelle due contro fosse del fiume.
Le domande andranno presentate entro il 30 maggio alle ore 12 al Comune di Orbetello e saranno riservate a tre fasce di diportisti: la prima, che prevede 30 posti, interesserà i residenti-dimoranti nella frazione di Albinia, la seconda sarà composta di 20 posti a disposizione per gli altri residenti nel Comune di Orbetello, mentre i restanti 40 posti saranno riservati ai non residenti.
Alle domande dovranno essere allegate anche le certificazioni isee che individueranno, insieme alla lunghezza del natante, la cifra da corrispondere al Comune sia per l’anno 2014 che per il 2015. Questa la novità di quest’anno, infatti, perchè il bando riguarderà due stagioni diportistiche estive. Le cifre che si dovranno sborsare andranno da un minimo di 200 euro all’anno per le barche fino a 5 metri di proprietà ad un massimo di 500 per le barche fino a 6 metri possedute da diportisti con isee elevati. Per tutti i particolari e per scaricare il modulo per fare domanda, ecco il link: www.comune.orbetello.gr.it/articoli/