BRACCAGNI – Il Manciano cala il tris e debutta vincendo per 3-1 sul Porto Ercole. Un successo importante per la squadra di mister Vitale che aggancia in vetta al girone B l’Albinia. Subito avanti i biancorossi che provano a fare la gara e a sorprendere l’avversario, riuscendoci, per altro, dopo 13 minuti di gioco sugli sviluppi di una palla inattiva, grazie all’incornata di Giulietti. La formazione di Lubrano incassa e fatica a mettere in piedi una reazione di nota, così il Manciano spreca l’opportunità per il raddoppio e lascia il match aperto al rientro negli spogliatoi.
A inizio ripresa però, arriva la mazzata definitiva assestata dalla squadra di Vitale. Ci si aspetta un Porto Ercole più reattivo e invece la formazione di di Lubrano è sorpresa dopo un minuto di gioco, sempre su palla inattiva. Questa volta è un corner a originare la girata di testa vincente di Giulietti, difensore con il vizio del gol. La gara si fa sempre più in salita per il Porto Ercole e il doppio svantaggio appare una montagna troppo alta da scalare. Tocca a Ghezzi, al 72′, insaccare il gol del 3-0 con una conclusione in diagonale, a cui replica un minuto più tardi Ciavattini, in grado di siglare il gol della bandiera con una conclusione dalla distanza. Questa sera si completa la prima giornata del torneo. Alle 21.15, sempre sul campo di Braccagni, scenderanno in campo Argentario e Venturina per il gruppo C.
MANCIANO-PORTO ERCOLE 3-1
MANCIANO: Bernacchi, Mosci, Ghezzi, Laghi (Stacchini), Giulietti, Abelli (El Mamouny), Raffaelli (Lusini), Chiaranda, Giustacori (Innocenti), Marconi, Giurato (Micca). A disp: Teti, Innocenti. All.Vitale. PORTO ERCOLE: Sabatini A. (Surugiu), Antonini, Scotto (Pacini), Bartolini, Lubrano, Troncarelli (Fondi), Fidanzi, Puccini, Tarlev, Ciavattini, Sabatini D. All.Lubrano. ARBITRO: Lampedusa. MARCATORI: 13’Giulietti (M), 46’Giulietti (M), 72’Ghezzi (M), 73’Ciavattini (P).