GROSSETO – «Voglio esprimere a nome mio e di tutta la città le più sincere congratulazione al nostro concittadino Roberto Arcioni, direttore dell’ufficio postale presso Istia d’Ombrone, per essere stato insignito delle stelle al merito del lavoro, che premiano una lunga carriera caratterizzata da professionalità e impegno». Così Emilio Bonifazi sulle stelle al merito del lavoro per alcuni nostri concittadini.
«La stella al merito del lavoro – prosegue Bonifazi – è una decorazione della Repubblica italiana conferita dal presidente della Repubblica su proposta del ministro del lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale».
«A Roberto Arcioni ed agli altri premiati della provincia di Grosseto, che saranno insigniti del premio durante una cerimonia nella prestigiosa sede di Palazzo Vecchio a Firenze il prossimo 1° maggio, esprimo vive felicitazioni per aver conseguito il prestigioso titolo di ‘maestri del lavoro’, anche per l’importante valore simbolico che rappresenta, quale simbolo di responsabilità e sacrificio sul lavoro». Gli altri premiati della nostra provincia sono Beatrice Leporini, Cesare Quintavalle.