GROSSETO – La grande atletica paralimpica sarà protagonista a Grosseto in occasione degli Italian Open Championships 2014. Manca soltanto un mese all’evento: infatti dal 30 maggio al 1° giugno i migliori atleti paralimpici del mondo si daranno battaglia sulla pista dello Stadio Olimpico Carlo Zecchini e nelle pedane del Campo Scuola Bruno Zauli, per conquistarsi un posto d’onore durante la tappa italiana del circuito IPC Athletics Grand Prix. Le gare, che saranno concomitanti anche con i Campionati Paralimpici Assoluti, vedranno la partecipazione delle stelle dell’atletica nazionale che saranno alla ricerca di prestazioni convincenti prima degli Europei di Swansea (Gran Bretagna) previsti ad agosto.
Per celebrare l’avvicinamento all’importante rassegna, la FISPES in collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale, le Fiamme Azzurre e le Fiamme Gialle ha avviato la campagna “A scuola con il Campione Paralimpico”. Il primo incontro per gli studenti delle scuole superiori di Grosseto si svolgerà venerdì 9 maggio con Annalisa Minetti, oro mondiale negli 800 metri T11, insieme alla sua guida Stefano Ciallella, mentre un appuntamento con altri azzurri è previsto il 16 maggio. Nei prossimi giorni sarà definito il programma dettagliato.
Prosegue intanto il reclutamento dei volontari. Ognuno potrà essere protagonista e vivere un’esperienza altamente formativa, di grande valore umano, all’interno di una manifestazione sportiva di livello internazionale, per essere impiegato nei vari settori in base alle proprie attitudini: allestimento, accoglienza, animazione. È sufficiente compilare online il modulo all’indirizzo www.grossetosport.org/volontari.php e in alternativa si può inviare una email a volontari@grossetosport.org.