VALDAGNO – Alla fine Follonica è costretto ad alzare bandiera bianca, ma il Valdagno, questo ingresso in semifinale, se l’è dovuto sudare, se non altro per il 4-2 rimediato al Capannino in gara uno, che aveva messo molta apprensione ai vicentini. C’è stata poca storia, invece, nella “bella” di gara tre, con la squadra di Polverini un po’ rimaneggiata, ma soprattutto consapevole di aver spinto il motore ben oltre le proprie possibilità. L’avvio della partita decisiva è praticamente una fotocopia di quanto accaduto in gara due: pronti via e Valdagno è già sul 2-0 con il solito flash di Nicolia che colpisce nel giro di un minuto. Nicoletti mette la pratica qualificazione al sicuro con il 3-0, poi sale in cattedra Tataranni che cala un tris prima della sirena dell’intervallo portando in dote, alla pausa, un 6-0 per i padroni di casa.
Follonica fatica a reagire, anche se a inizio ripresa Paghi si toglie la soddisfazione di segnare il gol della bandiera. La gara ha ben poco da dire e i ritmi di gioco si abbassano notevolmente, c’è spazio per il 7-1 firmato da Platero quando il match sta per imboccare il viale del tramonto. Il risultato finale non cambia più, Valdagno vola in semifinale e dovrà vedersela contro Breganze, Follonica chiude una stagione più che dignitosa, anche se il colpo di coda non è riuscito.
RECALAC VALDAGNO: D.Nicoletti, G.Nardon, C.Nicolia, M.Platero, G.Cocco, M.Tataranni, A.Bicego, S.Festa, R.Gnata, D.Pertegato. All. F.Vanzo. BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Buralli, F.Garcia, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. ARBITRI: Carmazzi M. – Molli L. MARCATORI PT: 0:35 C.Nicolia (V), 1:35 C.Nicolia (V), 5:44 D.Nicoletti (V), 10:16 M.Tataranni (V), 12:53 M.Tataranni (V), 21:07 M.Tataranni (V). MARCATORI ST: 6:46 S.Paghi (F), 17:04 M.Platero (V). ESPULSI PT: C.Nicolia (V). ESPULSI ST: A.Franchi (F).