BAGNO DI GAVORRANO – Tutto è pronto a Bagno di Gavorrano per una nuova edizione della “Festa in Musica” che ogni anno celebra il “1 Maggio” tra tradizione, divertimento e sport. Quest’anno tra le novità dell’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Gente Comune, infatti c’è proprio un evento sportivo da non perdere: si tratta del primo trofeo “La mineraria”, la corsa ciclistica che si svolgerà durante la mattina con tragitto tra Bagno di Gavorrano e Filare sul circuito di 5 chilometri da ripetere 10 volte (nella foto alcuni volontari dell’associazione Gente comune).
Il ritrovo per i ciclisti è stato fissato tra le 8 e 9.30 con partenza alla 10 dallo Stadio di Bagno di Gavorrano. La manifestazione è organizzato in collaborazione con i “Marathon Bike di Grosseto”.
Più classico invece il programma della festa nel pomeriggio: si parte prima con l’esibizione di pattinaggio della scuola di Bagno e poi musica live con Martina Dezi e la fisarmonica di Roberto Fazzi.
Sempre nel pomeriggio poi spazio ai maggerini che canteranno i tipici canti del “maggio” in compagnia dei bambini della prima elementare di Gavorrano.
Durante la festa ci sarà anche la possibilità di visitare la mostra fotografica realizzata in collaborazione con Foto Atelier di Franco Borrelli e dedicata alle immagini d’epoca e non solo di Bagno di Gavorrano
Per l’occasione è stato realizzato anche un dvd dal titolo “Sei Bagnaiolo se…”, una speciale raccolta di foto e filmati accompagnati dalle splendide musiche del cantautore Erminio Sinni.
La festa proseguirà poi con la musica di Alex dj e il ballo latino americano della scuola Desigual e durante tutta la durata della festa, dalle 12 fino a tarda sera, ci sarà la possibilità di gustare ottimi piatti e assaggiare la carne alla brace, i baccelli, i dolci e bere vino della zona.