MARINA DI GROSSETO – E’ stato un grande successo il Gran premio della Liberazione che si è svolto venerdì 25 aprile al pattinodromo di Marina di Grosseto: non solo infatti il trofeo ha fatto registrare un numero mai cosi alto di atleti in gara, oltre 300 a cui si aggiungono 60 bambini dei primi passi (fino a sei anni), ma anche per gli importanti risultati conseguiti nella categoria Giovanissimi esordienti dalla As Marina pattinaggio, che con solo sette atleti si è classificata terza alle spalle della Mens Sana Siena, con trenta atleti, e di Roma7 pattinaggio, con ventisette atleti.
Da anni la As marina non tornava sul podio nel proprio trofeo e quest’anno l’ha fatto alla grande grazie ai risultati dei sette giovani pattinatori che, seguiti dalla allenatrice Elena Sandroni hanno ottenuto risultati importanti.
Nella categoria giovanissimi femminile Rachele Dottorini si è classificata 5′ nella gara di velocità e 3′ gara fondo, mente nella categoria giovanissimi maschile Federico Cosimi si è aggiudicato il 4′ posto nel fondo ed il 7′ nella velocità e Thomas Lisci il 9′ posto per la velocità il 7 del fondo.
Nella categoria esordienti maschili una sfortunata caduta per Leonardo Cosimi, mentre Daniele Salvadori si è classificato 2′ sia nel fondo che nella velocità. Nella categoria esordienti2 maschile un eccezionale vittoria nella velocità per Riccardo Trillocco, che è inoltre arrivato 3′ nel fondo. Mattia Fioretti infine si è classificato secondo in entrambe le gare.
Un grande successo dunque sia per i risultati sportivi che per la partecipazione, che si è attestata complessivamente sulle duemila presenze in una bella giornata di sole al pattinodromo di Marina di Grosseto.