GROSSETO – Sconfitta per 3-1 da parte dell’Aurelia Antica che parte bene in trasferta contro il Pontemediceo, poi subisce la rimonta delle padrone di casa e lascia l’intera posta in palio. Partita equilibrata, con un primo set che illudeva le pallavoliste grossetane, in grado di strappare il primo parziale ai vantaggio con un 26-24. Un set giocato sul fino dell’equilibrio psicologico, al quale però non faceva seguito la spinta mentale sufficiente per dare continuità all’azione. Così Pontemediceo replicava con un secondo set vinto nettamente per 25-16. La svolta dell’incontro, in ogni caso, avveniva nel terzo set, perché le maremmane erano sfortunate e cedevano per 25-23 il punto del 2-1.
Il contraccolpo di aver giocato un buon parziale, ma di aver sprecato l’opportunità per tornare in vantaggio, si faceva sentire nel quarto e decisivo set, quando le locali portavano a casa il definitivo 3-1 grazie ad un buon 25-18. Con questa battuta d’arresto il Vbc resta sempre alla guida del plotoncino di squadre in lotta per la salvezza, ma il calendario non sorride perché sabato prossimo, alle 18, arriva a Grosseto la capolista Maxitalia Service.
Classifica Serie C: Maxitalia Service 58 Cus Siena 57 Fiorentina rinascita Volley 56 Certaldo 45 Calenzano 41 Impruneta 40 Pontemediceo 39 Aurelia Antica Grosseto 27 Giglio 26 Bacci Campi 25 Cortona 24 Saione 23 Valdarno 22 Star Volley Accademy 0.