di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Poche alternative per la trasferta di Viareggio, anzi nessuna: occorre vincere. Il Grosseto può solo fare 9 punti nelle ultime 3 partite e vedere cosa accade. Si comincia dal derby toscano, una partita che Leonardo Acori (nella foto) definisce «Tosta e difficile. Siamo obbligati a vincere, ma non dobbiamo sentirci condizionati. Dobbiamo pensare a giocare al meglio, sulla falsa riga di quanto accaduto contro il Lecce, restando in campo in 11 e cambiando il risultato finale». Trapela comunque ottimismo da parte del mister biancorosso: «Le cose riescono quando ci credi veramente e non per circostanza – aggiunge Acori – e io ci credo credo con conivnzione. Lo vedo anche nell’atteggiamento dei ragazzi che si allenano con intensità e domenica era i primi a dispiacersi per il mancato successo dopo la bella prestazione contro il Lecce».
Si prepara la volata per centrare l’ingresso play-off con il Grifone perennemente di rincorso che proverà ad agganciare la nona posizione in classifica: «Dobbiamo pensare solo a noi stessi e vincere tre partite, non facciamo calcoli su nessuno e fondamentalmente possiamo dire che dipenderà da cosa faremo in campo – osserva Acori -. In questo momento stiamo bene, sorretti da una buona condizione atletica e per questo devo ringraziare i miei collaboratori, uno staff di categoria superiore che ha lavorato molto bene». A proposito di staff, in conferenza stampa interviene anche il responsabile sanitario del Grosseto Daniele Tarsi per un quadro generale sulle condizioni di Biagio Pagano: «Purtroppo non sarà della partita, in quanto ha riportato una doppia frattura al polso sinistro, al radio, quindi non è consigliabile rischiare. In settimana abbiamo provato con l’utilizzo di tutori, ma è meglio tenere a riposo il giocatore, sfruttare la sosta di Pasqua e riaverlo a disposizione per le prossime partite». Tra gli assenti anche lo squalificato Formiconi e l’altro infortunato Giovio. Per la sostituzione del capitano Acori non ha dubbi: «Giocherà Biraschi in posizione di terzino destro».
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Viareggio-Grosseto, in programma domenica 13 aprile alle ore 15:00 presso lo Stadio dei Pini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Cipriani Filippo 6. Colombi Dario 7. Esposito Simone 8. Ferretti Andrea 9. Gioè Bryan 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Legittimo Matteo 13. Mancini Francesco 14. Marotta Alessandro 15. Maurantonio Roberto 16. Obodo Kenneth 17. Onescu Daniel 18. Perini Marco 19. Ricci Matteo 20. Terigi Leonardo.