GROSSETO – Proseguono le mostre del ciclo Spazio Aperto nella Sala del Centro Documentazione Arti Visive del Comune di Grosseto. Questa volta è il turno di Genny Lucarelli, artista grossetana che ricicla materiali di recupero riqualificandoli in oggetti dal suggestivo impatto estetico. Da sempre affascinata dalla storia e dall’uso dei “materiali di scarto”, Lucarelli lavora riutilizzando cartone, lattine, vinili, pagine di vecchi libri, metallo e legno. Ogni opera esposta in mostra è legata a un pensiero del poeta Daniele Vincenzo Bruno. Genny Lucarelli è diplomata in scultura all’Accademia d’Arte di Firenze. Espone costantemente in mostre personali e collettive, spaziando dalla scultura e pittura alla fotografia. Vive e lavora a Grosseto.
La mostra sarà inaugurata venerdì 11 aprile alle 18, presso lo spazio espositivo del Cedav, in via Mazzini 97. Resterà attiva fino al 20 aprile, con orari di apertura dalle 9.30 alle 11-30 e dalle 17 alle 19 tutti i giorni. Il sabato e la domenica anche nel serale, dalle 21 alle 23. L’ingresso è gratuito.
Con il ciclo “Spazio aperto” la galleria del Cedav viene messa a disposizione di associazioni, collettivi artistici, scuole e di tutti quei soggetti che vorranno confrontarsi e dialogare con l’esterno per raccogliere e moltiplicare le forme di creatività presenti sul territorio. Lo “Spazio si apre”, quindi, come una stazione dove transita una folla eterogenea che si muove in molteplici direzioni, per stimolare, catalizzare e far emergere progetti non solo individuali ma anche relazionali in grado di sviluppare un nuovo senso di comunità.