di Lorenzo Falconi (twitter:@LoreFalcons)
GROSSETO – Penultima gara casalinga per il Gavorrano che prepara il congedo dalla Lega Pro. L’ultimo posto in campionato con 8 lunghezze da recuperare sulla zona play-out, quando mancano solo 4 giornate al termine, rendono difficile il percorso finale dei minerari che domani ospitano il Chieti. La squadra di Cacitti può giocare per l’onore e in parte per la matematica, fin quando lo consentirà, mentre la posta in palio per gli abruzzesi è decisamente più alta. I neroverdi sono in bilico tra salvezza diretta, distante tre punti, play-out e retrocessione diretta, collocato a un solo punto di divario. Ecco allora che gli interessi per questo confronto si spostano quasi tutti dalla parte degli ospiti che proveranno a passare al Malservisi Matteini, dove i rossoblù hanno superato nelle ultime due uscite Foggia e Castel Rigone. Un buon viatico per portare a casa tre punti che potrebbero tornare utili, quanto meno per evitare di rimanere il fanalino di coda del campionato.
I calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la quattordicesima giornata di ritorno contro il Chieti, in programma allo Stadio Comunale “Malservisi-Matteini”di Bagno di Gavorrano per domenica 6 Aprile 2014, alle ore 15.00, valida per la trentunesima giornata del Campionato Lega Pro, seconda divisione, girone B, sono:
PORTIERI: Francesco Forte, Tiziano Scarfagna.
DIFENSORI: Carmine Esposito, Alessio Fatticcioni, Massimo Lucarelli, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Paolo Ropolo.
CENTROCAMPISTI: Leonardo Bianchi, Matteo Caciagli, Simone Caciagli, Riccardo Cretella, Michele Fossati, Roberto Guitto, Claudio Santini.
ATTACCANTI: Niko Bianconi, Simone Malatesta, Lorenzo Tempesti.