GROSSETO – Le notizie de IlGiunco.net potranno essere lette anche su Intoscana.it, portale ufficiale della nostra regione. Grazie al protocollo d’intesa tra la Fondazione Sistema Toscana e l’Anso infatti le notizie pubblicate dai quotidiani digitali che aderiscono all’associazione nazionale della stampa online saranno integrate sul portale più visitato della nostra regione.
«Siamo molto soddisfatti di questo accordo – commenta il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – perché essere presenti su Intoscana.it ci dà la possibilità di avere una vetrina internazionale e un canale privilegiato per chi sceglie di conoscere la Toscana e quindi anche la Maremma. Noi, come sempre ci mettiamo a disposizione del territorio, e fornendo i nostri contenuti, in tempo reale, anche su questa nuova piattaforma vogliamo raggiungere sempre più lettori e offrire un servizio di informazione di qualità ai toscani, ai toscani nel mondo e a tutti i visitatori della rete interessati alla nostra regione».
L’accordo, siglato già qualche mese fa, è diventato operativo da qualche giorno e prevede una collaborazione che non si limiterà soltanto alla condivisione di contenuti. Per il momento è già possibile trovare le notizie de IlGiunco.net all’interno della sezione “news” di Intoscana.it all’indirizzo www.intoscana.it/site/it/news.
E proprio in questi giorni, tra le varie iniziative che sta portando avanti IlGiunco.net, il nostro quotidiano parteciperà a L’Aquila a SOS24, l’evento organizzato da Anso sulla comunicazione di crisi e di emergenza in occasione dei cinque anni dal terremoto che sconvolse l’Abruzzo. Il quotidiano online della Maremma sarà dunque tra i protagonisti della manifestazione e seguirà anche il sopralluogo nella zona rossa della città dove il sisma del 2009 ha lasciato ferite ancora evidenti.