FIRENZE – Piena soddisfazione dall’assessore toscano all’istruzione per due provvedimenti governativi in materia scolastica: il decreto legge sui dirigenti e l’accordo sugli appalti di pulizie.
Facendosi interpreti delle preoccupazioni per il possibile caos che si sarebbe creato, in assenza di un intervento specifico da parte del governo nazionale sul concorso per i dirigenti, il presidente della Regione Toscana e l’assessore all’istruzione avevano, a metà dello scorso marzo, rivolto un pubblico appello al presidente del Consiglio affinché, nel rispetto delle sentenze, fosse assunto un provvedimento. Dagli uffici di piazza Duomo in Firenze, si fa ora presente che la vicenda continuerà a essere seguita fino alla conclusione definitiva.
Anche sull’altra questione l’assessore toscano, in qualità di coordinatore di tutti i colleghi regionali, aveva avuto modo di svolgere incontri con i ministri più direttamente interessati (Lavoro e Istruzione) e adesso manifesta apprezzamento per l’accordo raggiunto presso il ministero del Lavoro.