PRINCIPINA A MARE – Continua l’opera di ripulitura e ripristino di un gruppo di cittadini che hanno a cuore l’ambiente. Ieri questi “spazzini volontari” che già in passato hanno ripulito la pineta da rifiuti e sporcizia, si sono concentrati su un’area degradata presso il Rio Grande a Principina a mare dove, ben nascosta dalla vegetazione, da mesi era presente una vera e propria discarica di pneumatici e materiale vario,compreso un motorino e materiali inerti dell’edilizia.
«Il luogo – raccontano – è stato riportato al suo stato originale, il materiale sarà prontamente ritirato da SeiToscana, grazie all’interessamento di Giancarlo Tei, punto di riferimento per questa attività di volontariato, tesa a salvaguardare l’incomparabile bellezza dei nostri luoghi ma anche a denunciare il menefreghismo e l’indifferenza di tante persone che impunemente purtroppo compiono questi atti di inciviltà».
Questo è il 7° intervento di ripristino ambientale effettuato da questi cittadini volontari tra Marina di Grosseto e Principina a mare, nella pineta e fra le dune del litorale. Nell’intervento di ieri è stata interessata anche la Polizia Provinciale che si è resa disponibile, scattando fotografie, a segnalare la rimozione di un’altra discarica di materiali inerti, casualmente individuata dai volontari, poco distante dal luogo dell’avvenuta pulizia.