FOLLONICA – Era dalla finale di Coppa dei Campioni di Hockey che l’Arena Handball del Palagolfo non richiamava un tal numero di spettatori, oltre ottocento persone ad applaudire uno spettacolo di tecnica, grinta e sportività. Il Follonica supera nel derby l’Olimpic Massa Marittima come accaduto nella gara di andata e compie un passo decisivo verso la vittoria del girone. Primo tempo altalenante combattuto azione su azione, a viso aperto fino al 23′, quando sul 9 a 9 prendono campo i padroni di casa mettono in atto numerose e spettacolari trame di gioco. Finisce il primo tempo 17 a 12 per il Follonica.
Nel secondo tempo prova a reagire la squadra metellifera ma il team del golfo amministra il vantaggio senza mai chiudersi, Alonso dirige magistralmente l’orchestra, Nicolas fa la sua miglior partita, Maiella come sempre lotta come un leone, l’esperto Orioli è determinante in più occasioni, ma la differenza la fanno i giovani Guidoni ed Esposito che non si fanno intimidire in difesa. Grazie anche alle tempestive parate di Giovani finisce 36 a 28, otto gol di scarto che smontano ogni dubbio sulla forza di questa squadra nata da poco ma già grande. Nell’atmosfera di festa la mascotte Antony ha intrattenuto i piccoli sostenitori,giocando con loro. Il prossimo incontro sarà in casa del New Montecarlo il 6 aprile.
Arcobaleno Follonica Starfish-Olimpic Massa Marittima 36-28
Follonica: Giovani, Carli, Orioli, Guarguaglini, Alonso, Maiella, Totti, Guidoni, Monciatti, Botarelli, Caruso, Nicolas Frank, Boschi. Allenatore Gabrielli. Olimpic: Bargelli, Beneventi, Botti, Brogi, Ghini, Giusti, Claus, Muolo, Ruberto, Toninelli, Ovi, Radi, Cavaglioni, Rahmani. Allenatore Bargelli S.
Classifica Serie B: Follonica Starfish 37 Olimpic Massa Marittima 30 Prato 29 Poggibonsese 24 Montecarlo Lucca 19 Asalb Bastia 16 Spezia 10 La Torre Pontassieve 6 New Montecarlo Lucca 0.