ROCCASTRADA – Leggere all’aria aperta, esplorando l’ambiente che ci circonda. E’ l’esperienza che vivranno i bambini della quinta classe della scuola elementare di Roccastrada mercoledì 2 aprile, con l’associazione culturale Aman e gli operatori della biblioteca “Antonio Gamberi”, per l’evento “In giardino – letture sotto l’albero”.
Con l’aiuto di Lucia Brunelli, illustratrice naturalistica, e Loriana Canton, guida ambientale e animatrice, i ragazzi saranno coinvolti in una lettura attiva del contesto e, successivamente, in un mini corsi di disegno naturalistico. Da anni, infatti, l’associazione Aman promuove progetti educativi e didattici per avvicinare i bambini alla conoscenza e alla protezione dell’ambiente. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare sui comportamenti eco-compatibili anche attraverso attività ludiche ed escursioni.
L’appuntamento di mercoledì rientra tra le attività promosse dalla biblioteca comunale “Gamberi”, gestita da Coeso Società della Salute, sul territorio, in collaborazione con le scuole e le associazioni.