ORBETELLO – Pur se con un brivido iniziale la Pallavolo Orbetello fa sua la gara casalinga contro la formazione del ASD Saiuz Pallavolo Amiata, con il punteggio di 3-0 in un ora ed un quarto di gioco. La formazione di casa soffre solo nel primo set sbagliando più del dovuto in difesa e nelle palle rigiocate, il che permette alla formazione amiatina di farsi sotto nel punteggio, ma i soliti noti Ciani e Pezzetta ed al contributo di Gioiosi, fanno si che il set finisce con il punteggio di 25-22. La partita a questo punto si chiude qua, se non si esclude l’opaca prestazione del giovane Irimies sostituito egregiamente da Zauli al centro e l’ ingresso in campo di Collantoni per dare un po’ di respiro ad un non brillantissimo Falchi, cambio che permette di chiudere il set 25-15.
Il terzo set senza storia, dove sul finale si registra l’ingresso in campo di quasi tutta la panchina lagunare, con Collantoni al posto di Gioiosi, Angioloni per Catani e Cecconi per Ciani, unico rimasto al margine del campo è Sabatini. Ottima vittoria pur se contro una formazione modesta, ma che permette ai lagunari di aspettare dalla vetta della classifica, il risultato della gara del Firenze di martedì 1 Aprile contro il Castellina Scalo. Il campionato per il Gao riprenderà sabato prossimo 5 Aprile a Stia nell’ aretino sul campo della Pallavolo Casentino.
Classifica Serie D: Gao Orbetello 57 Firenze* 51 Bacci Campi 46 Olimpia Poliri 45 Bucine 42 Volleyarezzo e Casentino 41 Sales 28 Amiata 24 Asinalonga 20 Castellina* 18 Savinese 14 Terme San Giovanni 7 Fattoria Buca Nuova 4. *: una gara in meno.