CINIGIANO – Romina Sani scende in campo a Cinigiano. Sarà lei la candidata a sindaco della lista civica #FuturoCinigiano, vicina al centrosinistra. Romina Sani ha annunciato la sua candidatura con una lettera aperta che proprio in queste ore sarà inviata ai cittadini del suo comune. Assessore uscente alle finanze e alla cultura la Sani è pronta per la sfida delle amministrative della prossima primavera e non rinuncerebbe anche ad un’eventuale corsa contro altri avversari nel caso venissero organizzate le primarie.
«L’esperienza di questi anni – scrive la candidata – ha rafforzato in me il desiderio di continuare a mettermi a disposizione della nostra comunità. Ogni giorno, in Comune ho incontrato e incontro i problemi, i bisogni, le risorse, le capacità della nostra terra».
«Mi candido ad essere il vostro sindaco- aggiunge – perché non mi rassegno alla logica della crisi di sistema e voglio sfidare il momento difficile che viviamo. Ho un’idea per Cinigiano e del ruolo da esercitare per far crescere l’economia e le opportunità di vita. Si tratta di saper unire la rapidità nell’agire con la qualità dei progetti. Ci sono delle battaglie da vincere per ottenere una burocrazia che aiuti e non ostacoli il cittadino, per valorizzare veramente le eccellenze. Il Comune dovrà essere amico del cittadino».
La lista “#FuturoCinigiano” dovrà fondarsi, come spiega proprio la Sani, «sulla convinzione che sia concretamente possibile un rinnovamento e un rilancio fondato sulle persone, sulla bellezza dei luoghi, sui prodotti di qualità, sui beni culturali della nostra terra».
«Oggi serve – dice la Sani – un’alleanza vasta che sappia unirsi per costruire insieme il futuro. Il senso della mia candidatura è nell’apertura, nell’uscire fuori e rischiare».