Gavorrano – L’amministrazione comunale di Gavorrano al fianco delle società sportive. In un momento di crisi come quello che sta attraversando l’economia italiana non fanno eccezione le piccole realtà di volontariato rappresentate nel nostro territorio anche dalle associazioni sportive che ogni anno si trovano a contrastare con una serie di difficoltà. In questo contesto il comune di Gavorrano si è fatto portavoce attraverso il sindaco Massimo Borghi della richiesta di poter ottenere per le associazioni dilettantistiche tariffe agevolate per l’utilizzo di acqua.
“Per anni il nostro Comune è riuscito a sostenere le Società sportive dilettantistiche – scrive il sindaco Massimo Borghi – sia concedendo loro contributi , sia mettendogli a disposizione locali ed impianti nei quali praticare le più diverse discipline sportive quali il calcio, il tennis, il pattinaggio, l’hockey su pista, il minibasket, le arti marziali, la danza, il nuoto.Discipline queste che vedono impegnati centinaia di ragazzi e ragazze che hanno fatto conoscere lo sport gavorranese fuori dai confini comunali in quanto sono molti i giovani campioni che hanno ottenuto titoli sia regionali che nazionali”.
“Oggi stiamo lavorando per cercare di confermare i contributi, ma i tagli operati dalla manovra finanziaria e da nove mesi di commissariamento, forse non lo consentiranno. Sarà comunque cura del sottoscritto e dell’assessore allo sport Menale spiegare la situazione di criticità nella prima riunione della Consulta dello sport, che avverrà non appena tutte le società sportive comunicheranno i nomi dei loro rappresentanti. Nel frattempo -conclude Borghi – sto preparando un atto di indirizzo della giunta comunale, dove verrà richiesto all’ A.T.O. 6 Ombrone , che venga concessa per le società sportive dilettantistiche una tariffa dell’acqua agevolata, oggi una delle voci più pesanti nei bilanci di queste società. Chiedo il sostegno dei Presidenti delle varie società sportive e degli altri Sindaci della nostra Provincia che, senza dubbio, vivono gli stessi problemi di Gavorrano”.