GROSSETO – Festa di compleanno per i 101 anni di Giovanna Paoli, nata il 4 febbraio 1913 a Livorno, dal 2006 ospite del Centro diurno e dal 2011 della Rsa di Villa Pizzetti di Grosseto.
Mercoledì pomeriggio, amici, parenti, ospiti e personale di assistenza, nonché i ragazzi che prestano servizio civile all’interno della struttura, hanno festeggiato con lei questo traguardo, con un rinfresco, musica, animazione e l’immancabile torta con le candeline.
Giovanna è una ultracentenaria arzilla e ancora lucida, attenta alla cura della persona e all’abbigliamento, allegra, solare sempre informata sugli avvenimenti della politica nazionale che legge regolarmente sulla stampa quotidiana.
Ricordiamo che l’organizzazione della Rsa dedica l’ultimo mercoledì di ogni mese alla festa di compleanno degli ospiti che hanno compiuto gli anni nel mese stesso. E sono già due volte consecutive che tra i festeggiati c’è chi ha superato il secolo. A gennaio, infatti, era stata Marga Macchioni a spegnere 101 candeline.