GROSSETO – Il direttore generale della Asl 9 Fausto Mariotti, ha risposto con una lettera al presidente della III Commissione consiliare del Comune di Grosseto, Francesco Giorgi, «in relazione alla sua nota apparsa oggi sulla stampa». Nella lettera, che è stata inviata per conoscenza anche al presidente del Consiglio comunale, Paolo Lecci, e al sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi si legge:
«Gentilissimo presidente Giorgi,
non entro nel merito delle sue opinioni che, come tali rispetto, pur non condividendole; rimango in fiduciosa attesa della convocazione della Commissione consiliare da lei presieduta. Da diverse settimane, ricorderà, mi ha chiesto la disponibilità a parteciparvi, cosa che ho accolto con molto favore.
Del resto, ho sempre ritenuto il rapporto costante con le istituzioni territoriali e con i Comuni in particolare, un compito non solo formale del direttore generale della Asl. L’interesse dell’Azienda, infatti, è che la discussione sulle questioni della sanità avvenga con interlocutori ben informati sulla realtà dei fatti e sulle prospettive».