GROSSETO – È scattata alle 8 di questa mattina l’allerta meteo lanciata ieri dalla sala operativa della protezione civile della regione Toscana. L’allerta sarà valida fino alla mezzanotte di domani martedì 11 febbraio. Si tratta di un avviso di “criticità elevata”, il massimo grado sulla scala della protezione civile.
Sulla Maremma da stamattina piove con intensità. Per questo nella giornata di ieri alcui sindaci hanno firmato le ordinanza di chiusura delle scuole sui loro territori. In particolare sono chiuse le scuole nei comuni di Capalbio, Orbetello, Pitigliano e Scarlino.
Anche a Castiglione della Pescaia il sindaco ha emesso una ordinanza si chiusura anticipata delle scuole per la giornata di oggi. Gli orari delle scuole castiglionesi subiranno alcune variazioni vista l’ordinanza emanata che impone la chiusura degli edifici scolastici: alla Scuola elementare di Castiglione della Pescaia gli studenti del tempo pieno usciranno alle ore 12:40 insieme a quelli del modulo (il servizio scuolabus sarà comunque garantito); alla scuola materna delle Paduline gli alunni usciranno alle ore 12:30; alla scuola materna San Tommaso d’Aquino i bambini usciranno alle ore 12:20; a Buriano, la scuola materna ed elementare uscirà alle 13:05.