GROSSETO – Il campionato Uisp di beach volley è ripartito con due novità. Il girone di andata si era chiuso con la coppia Zanelli-Medaglini al comando, ma visto l’infortunio di Medaglini e la difficoltà logistica di Ciuchi, compagno di Giacomo Neri, è stato deciso di mettere insieme i due compagni rimasti soli e portare il campionato a 8 squadre con la classifica aggiornata visto anche l’ingresso di un nuovo elemento: Marco Pegoraro al posto di Francesco Sibillo, compagno di Doccini, causa infortunio alla mano.
Subito vittoria della coppia Doccini e la new entry Pecoraro per 2-1 (19-21\21-10\15-13) in rimonta sui giovani Lozzi-Moretti, che stanno facendo vedere di non meritare affatto la propria posizione in classifica: ottimi spunti da entrambe le compagini ma nel momento chiave del match un bravo Pegoraro ha saputo trovare le giocate che hanno regalato la vittoria. Tutto bene anche per i bravi Nosso-Parri che incamerano 3 punti imponendosi in due set (21-14 \ 21-8) sul tandem Benelli-Amerighi i quali sono stati bravi nella prima parte del primo set ma poi si sono fatti rimontare e non hanno più potuto niente contro un chirurgico Nosso ed uno straripante Parri.
Tre punti in banca anche per la nuova coppia formata da Zanelli e Giacomo Neri che si impone per 2-0 (21-17\21-17) contro l’audace duo formato da Francesco Neri e Marri. Francesco Neri ottimo in difesa e Marri presente a muro, di una squadra capace di inventare situazioni.
Match clou della serata tra i fratelli Willy e Walter Finocchi e Russo-Minucci, che si sono dati battaglia in una gara ad altissima qualità, vinto dai fratelli Finocchi grazie a una super. Dopo il ko nel primo set (19-21) e le difficoltà nel secondo (poi vinto 21\18) , hanno poi dominato il tie break 15-7 conquistando i 2 punti
Classifica: Walter-Willy Finocchi 21; Zanelli- G.Neri e Parri-Nosso 20; Russo-Minucci 15; Marri- F.Neri e Doccini-Pegoraro 9; Amerighi-Benelli e Lozzi-Moretti 4.