GROSSETO – Alle ore 18,30 di venerdì 31 gennaio 2014, si è tenuta la riunione dell’Unità Operativa in funzione nella sede provinciale della Protezione Civile di Grosseto, che riunisce tutti i soggetti istituzionali competenti.
Viabilità
Dopo l’interruzione causata dall’abbondante pioggia, sono state riaperte al traffico la SP 135 CASONE in Comune di Scarlino; la S.P. 158 tra il Puntone e Follonica; S.P. 60 Puntone.
Rimangono chiuse la S.P. 159 Scansanese in Località Maiano; S.P. 79 Poggio La Mozza nel primo chilometro; SP Aurelia Vecchia, interdette ai mezzi pesanti le sole corsie basse del sottopasso della Magia nei pressi di Giuncarico; SSPP Lattaia e Montelattaia nei pressi dei guadi sommergibili. Si raccomanda, comunque, la massima prudenza alla guida, il rispetto scrupoloso dei limiti di velocità e dei divieti di transito sulle strade che sono ancora interdette.
Corsi d’acqua
Il livello di tutti i corsi d’acqua è mediamente alto ma si mantiene stabile. La situazione in questo momento non desta preoccupazione e il mare continua a ricevere senza particolari problemi. Si raccomanda, tuttavia, di non sostare nei pressi di fiumi e torrenti.
Meteo
Miglioramento della situazione metereologica: l’allerta, in vigore fino alle ore 00.00 di domenica 2 febbraio, è passata da elevata a moderata.