MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo organizza una rassegna dedicata al più grande cantastorie di tutti i tempi. Immagini, parole e musica per rendere omaggio a Bob Dylan e alle sue canzoni che hanno raccontato e cambiato intere generazioni.
Ogni appuntamento sarà rappresentato da un cantautore internazionale che rileggerà alcune delle canzoni più belle di Dylan e da un giornalista/narratore che accompagnerà il pubblico in questo viaggio emotivo.
Si parte sabato 1 febbraio con Il cantautore Bocephus King da Vancouver, Canada, città cosmopolita per eccellenza; il violinista Fulvio AT Renzi, che ha vissuto a lungo in Arabia Saudita e che negli ultimi anni si è dedicato al conflitto tra Israele e la Palestina e Max Malavasi con il giornalista musicale Alessio Brunialti nelle vesti di narratore.
Il secondo appuntamento sarà sabato 15 febbraio vedrà protagonisti il cantautore Richard Lindgren da Malmo, Svezia, crogiuolo di culture sul mar Baltico; il bluesman e produttore Jono Manson, newyorkese di origine, giramondo (ha vissuto anche a Tellaro in Liguria e ora si è “accampato” a Santa Fe in New Mexico nelle terre sacre dei Nativi d’America), Simon Nyberg con interventi di Lorenza Boninu e Andrea Parodi. Gli spettacoli si svolgeranno alle 18.30 presso il Teatro del Ciliegio (ingesso libero) e saranno preceduti da un aperitivo presso il bar “Che c’è c’è”. A seguire ci sarà la possibilità di cenare con gli artisti presso l’Agriturismo Campagnelli con un menù che valorizzerà prodotti e tradizioni del territorio. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi: (Tel/Fax +39 0566-916402 / Cell. +39 339 1591406)
A completare questa esperienza saranno le immagini, dipinti e fotografie. Il pittore Franco Ori ha confermato la sua partecipazione e dipingerà dal vivo durante le serate. Il volto di Bob Dylan si materializzerà d’incanto alla fine di ogni spettacolo. Le apprezzate opere di Franco Ori andranno ad allestire per quindici giorni una mostra dedicata ai grandi poeti e maestri del rock presso il vecchio frantoio di Monterotondo.
1 febbraio 2014
BOCEPHUS KING (Canada) + Max Malavasi e Fulvio AT Renzi
narratore ALESSIO BRUNIALTI (giornalista musicale)
15 febbraio 2014
JONO MANSON (Usa)
RICHARD LINDGREN (Svezia) + Simon Nyberg
Con interventi di Lorenza Boninu e Andrea Parodi
Per informazionI: 0566 906350 – 349 8348118
www.pomodorimusic.com pomodorimusic@gmail.com
ore 18 apertitivo @ Che c’è c’è – ore 18.30 spettacolo @ Teatro del Ciliegio (ingresso libero) – ore 20.30 cena@ Agriturismo Capagnelli