CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nella giornata che chiude il girone di andata del campionato di Serie A2 arriva l’impresa firmata dall’Hc Castiglione che, al Casa Mora, supera con una prestazione maiuscola il Sandrigo, una delle formazioni più accreditate del campionato. Era un turno considerato molto insidioso, ma i ragazzi di Achilli, ancora fuori per i postumi dell’infortunio, hanno messo in pista un grande carattere, rispondendo in maniera adeguata anche a quei passaggi a vuoto registrati nelle ultime uscite. Che la serata è di quelle buone, si capisce già nel primo tempo, quando i maremmani vanno sotto in avvio, ma non si scompongono. Il Castiglione macina gioco e trova il pari con Nerozzi che ripristina l’equilibrio di punteggio all’intervallo.
Nella ripresa l’allungo decisivo, il Maremma Promotions torna in pista con grandi motivazioni e mina più volte le certezze degli avversari con un allungo che segna definitivamente il confronto. Il vantaggio acquisito, infatti, non viene più messo in discussione neanche dai tentativi di rimonta degli ospiti. Alla sirena finale il punteggio di 5-3 sorride alla squadra di Achilli, in grado di dare scacco alla seconda forza del campionato. Questa vittoria rende più roseo il bilancio dei castiglionesi al termine del girone di andata, con la squadra proiettata verso metà graduatoria.
CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS – SANDRIGO HOCKEY 5-3 (1-1)
CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS: M.Nerozzi, A.Filippeschi, L.Brunelli, R.Salvadori, F.Borracelli, D.Quaceci, L.Nobili, M.Tisato, A.Fedi, D.Cerri. All. M.Achilli. SANDRIGO HOCKEY: C.Faresin, F.Gasparotto, M.Volpato, F.Menin, M.Poletto, E.Sperotto, A.Pozzato, P.Chemello, A.Bigarella, M.Cortese. All. F.Pozzan. ARBITRO: Iuorio C. MARCATORI PT: 1:04 F.Menin (S), 16:41 M.Nerozzi (C). MARCATORI ST: 2:47 D.Quaceci (C), 4:58 L.Brunelli (C), 13:21 (Rig) R.Salvadori (C), 16:57 (Rig) E.Sperotto (S), 18:05 (Pun) R.Salvadori (C), 23:24 (Pun) F.Menin (S).
Classifica Serie A2: Valdagno 25 Pieve e Scandiano 19 Sandrigo 18 Roller Bassano 16 Montecchio Precalcino 15 Hc Castiglione 12 Thiene e Eboli 11 Vercelli 9 Modena 0.