GROSSETO – Non si ferma la straordinaria serie di risultati utili del Grosseto che, nel campionato Berretti, supera di misura il Prato e ottiene il secondo posto in classifica. L’1-0 maturato sul campo di Alberese porta la firma di Bigliazzi che al 34′ ha sfruttato al meglio una punizione calciata da Fratini. Tutto sommato però, i biancorossi potevano anche arrotondare il punteggio, ma l’importante è aver messo la freccia nei confronti dell’avversario di turno. Sull’importanza dei tre punti, ai fini della classifica poi, ci sono pochi dubbi. La sconfitta della capolista Bellaria (la seconda consecutiva) sul campo del Pontedera, porta la squadra di Picardi ad un solo punto dalla vetta.
Mastica amaro il Gavorrano, invece, sconfitto dal Gubbio per 1-0. Partita sfortunata quella dei ragazzi di Cacitti, puniti nell’unica sortita offensiva da parte degli umbri. La rete di Brunelli al 30′ del primo tempo, ottenuta con un tiro da fuori area, ha garantito il successo al Gubbio, anche se il Gavorrano avrebbe meritato di più, soprattutto per il palo colpito da Cagneschi e la superiorità numerica sul rettangolo di gioco, non sfruttata dai minerari.
Classifica Berretti: Bellaria 32 Grosseto 31 Prato 30 San Marino 29 Forlì 28 Gavorrano 26 Gubbio 24 Santarcangelo e Rimini 21 Tuttocuoio 20 Carrarese e Poggibonsi 18 Pisa 15 Pontedera 10 Viareggio 5.