GROSSETO – En plein assoluto in questo fine settimana della Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie ambientali. Infatti, su tre incontri, le compagini grossetane hanno riportato altrettante vittorie di cui due in trasferta. L’under 18 femminile di Mister Chirone anche se in formazione rimaneggiata vincono facilmente il testa-coda con il “fanalino” Scarperia. Dopo la prima frazione l’incontro era già incanalato verso la vittoria delle maremmane con un parziale di 3-10. Il secondo tempo viaggiava sullo stesso binario. L’incontro si concludeva sul risultato di 7-29. Con questa vittoria le ragazze capitanate da Pepi si confermano solitarie in testa alla classifica a due giornate dal termine del girone di andata. Prossimo impegno casalingo domenica 19 gennaio alle 17 contro La Spezia. Queste le atlete della trasferta fiorentina: Pepi, Bucciantini, Dori, Lavorati, Maccari, Seravalle, Busonero, Carletti, Veronesi, Casacci, Miglianti, Detti. All.: Chirone Stefano.
Anche l’altra trasferta che vedeva l’under 14 maschile in casa sul difficile campo dell’ Apuania di Massa Carrara si concludeva nel migliore dei modi. Infatti i ragazzi di mister Malatino-Bifone si aggiudicano facilmente l’incontro con il punteggio di 13-37. Dopo un avvio un p0′ stentato, i ragazzi maremmani prendevano più sicurezza e già alla conclusione dei primi 25 minuti l’incontro era incanalato in maniera ottimale. Nella seconda frazione la musica non cambiava e Sclano e compagni si aggiudicavano l’intera posta in palio. Questi i giocatori: Sclano, Nunziatini, Bartoletti, Grechi, Miglianti, Ceci, Morelli, Mazzi, Coppola, Vichi, Fadini, Lubrano, Orefice C., Orefice G., Saccone G., Ollà, Bifone, Cecchi. All.: Bifone Raffaele-Malatino Vincenzo. Prossimo incontro ancora in trasferta a Poggio a Caiano alle 14,30 di domenica 19 gennaio.
Più difficile l’incontro casalingo dell’under 18 maschile (nella foto) dove al palazzetto di via Lago di Varano arrivava la formazione del Prato. L’incontro si giocava in maniera equilibrata con i padroni di casa sempre avanti di 2-3 lunghezze. Nel secondo tempo gli uomini di mister Malatino facevano valere la migliore tenuta atletica e riuscivano ad allungare per chiuder in maniera meritata l’incontro sul punteggio di 31-26. Questi i convocati: Brizzi, De Florio, Rossi, Bacci, Bacciarelli, Peronaci, Biagioni, De Luca, Zanaga, Saccone A., Del Giudice, Sforzi, Nunziatini, Sclano. All.: Malatino Vincenzo. Prossimo incontro sabato 18 gennaio, alle 18, a Poggibonsi.