PISA – Decima vittoria consecutiva su altrettante partite per l’Invicta Volleyball Grosseto che passa anche a Pisa e chiude in bellezza il 2013. La squadra di Pantalei, ultimamente, viaggia modello rullo compressore e non lascia scampo agli avversari nel derby toscano. Per i maremmani la gara è subito in discesa sin dalle prime battute, nel primo set, infatti, c’è un break importante sul 10-16 che consente al sestetto grossetano di prendere quel vantaggio necessario a chiudere sul 17-25 il punto dell’1-0. Sulla stessa falsa riga anche il secondo set, perché il parziale di 7-16 consente alla squadra di Pantalei di gestire al meglio anche il punto del 2-0, arrivato con un 15-25, che mette ulteriormente in discesa la partita.
Qualche apprensione in più arriva nel terzo set, in quanto i padroni di casa, pur andando sotto come nelle precedenti riprese, hanno un moto di orgoglio e cercano di restare attaccati al match che sfugge via veloce. Il parziale di 13.17 sembra sufficiente ai maremmani per chiudere definitivamente il confronto, ma i pisani replicano portandosi sotto sul 18-20. Niente da fare però, per i padroni di casa, l’Invicta non molla la presa e con un 21-25 che vale il secco 3-0, porta in Maremma l’intera posta in palio. Con questo successo i grossetani rispondono a Grottazzolina, vincente 3-0 sul Roma7Volley, e restano in vetta appaiati ai diretti avversari. Il campionato riprenderà il 12 gennaio, quando a Grosseto si affronteranno Invicta e Grottazzolina, per un incontro al vertice da brividi.
Classifica Serie B2: Grottazzolina e Invicta Grosseto 29 Chiusi e M.Roma 21 Spoleto 19 Pescara e Roma7Volley 16 Cus Pisa, Civitanova e Ancona 13 Orte 9 Grifo Perugia 8 Chieti 2 Città di Castello 1.