di Daniele Reali
GROSSETO – È stata investita da un’auto di servizio dei Vigili del fuoco mentre si trovava in sella sulla sua bicicletta in viale Europa all’altezza di via Terminillo. Tutto è successo intorno alle 18,30. La donna è stata investita dall’auto su cui si trovava un solo Vigile, quello alla guida.
La vittima è una donna di 55 anni di origine rumena. È caduta a terra ed è morta poco dopo, nonostante che sul posto siano arrivati i sanitari del 118 e abbiano provato a rianimarla.
Sul posto per i rilievi, e per stabilire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che sono ancora a lavoro e si trovano ancora sul luogo dell’incidente.
«Una tragica fatalità – l’ha definita il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Grosseto – purtroppo il dato rilevante è che ha perso la vita una donna. Si tratta di un’immane tragedia, sia per la vittima e la sua famiglia, sia per il Vigile del fuoco, con una storia di servizio impeccabile di oltre 40 anni, e che ha gestito, negli anni, le più grandi emergenze sul territorio e non solo».
(notizia in aggiornamento)