Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al Presente”, lo spazio che il Giunco.net dedica alle più belle immagini di Giuncarico. Anche questa volta pubblichiamo una fotografia di Kyle Richard Mencucci, il nostro compaesano con la passione per lo “scatto”. Questa fotografia è stata una delle più apprezzate della mostra personale di Kyle, allestita durante la terza edizione di Giuncarichiamoci di Festa nell’agosto del 2009.
Nella foto i giuncarichesi avranno sicuramente riconosciuto l’arco di levante, una delle due porte del centro storico. L’arco si trova proprio sotto il campanile della chiesa parrocchiale di San’Egidio ed è adiacente al monumentale Palazzo Scarafia. La particolarità della foto è che l’arco, da secoli immobile a guardia delle mura del paese, sembra muoversi.
Invitiamo tutti gli amanti della fotografia ad inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@ilgiunco.net le loro immagini più belle scattate a Giuncarico e ai giuncarichesi, ai paesaggi e allo splendido panorama del nostro territorio.