BURANO – “Perché rifiutare i rifiuti” è il titolo della prossima originale iniziativa proposta dal WWF nell’Oasi di Burano per sabato 7 dicembre. Con l’aiuto di una appassionata di riuso e riciclo si potrà imparare a creare originali addobbi natalizi per l’albero di Natale e pacchetti personalizzati per i doni, utilizzando solo materiale “di scarto” come le retine di plastica degli imballaggi della frutta o la carta di giornale, i contenitori del latte o i tappi e le bottiglie di plastica e tanto altro ancora.
«E’ inimmaginabile la quantità di materiale utile che viene gettato ogni giorno nell’immondizia, creando gravissimi problemi all’ambiente e alle nostre comunità – affermano dal WWF -. Per tutto questo materiale è possibile inventare una nuova vita, fantasiosa e colorata, che renderà questo prossimo Natale indimenticabile con un tocco di amore personalizzato».
Appuntamento quindi sabato 7 dicembre alle ore 10 e alle ore 15 previa prenotazione al numero 329-6235202 (Maura). Costo € 10,00 a partecipante (sconto soci WWF 50%)
Per chi si iscriverà al WWF per questa occasione il corso sarà offerto dall’organizzazione.