ORBETELLO – Ad Orbetello è nata una nuova casa editrice. Un progetto di giovani per i giovani. Tre amici, Niccolò Quattrini, Paolo Santacatterina e Marco Giudici, uno dei quali di Orbetello, si sono messi assieme con l’intento di aiutare gli scrittori emergenti con «una casa editrice diversa dalle altre, anticonformista ed innovativa». La “PSEditore” verrà ufficialmente presentata al pubblico sabato 7 dicembre dalle ore 21 presso il “Curtatone Cafè” in via Borgo Ognissanti 167 a Firenze.
Il team di tre giovani costruito sull’asse Orbetello-Firenze sarà capitanato dallo scrittore ed amministratore Paolo Cammilli, autore del romanzo rivelazione “Maledetta Primavera”, che ha anticipato: «La nostra casa editrice adotta un sistema innovativo per la scelta dei testi di autori inediti da pubblicare. Crediamo infatti che sia il pubblico a dover decidere se un romanzo valga o no. Da qui, la scelta di pubblicare il maggior numero di testi. Così come l’azione di editing viene effettuata senza troppe interferenze sull’opera dell’esordiente in modo da non snaturare il testo, evitando di omologarlo secondo i gusti dell’editor».
Sabato saranno presentati anche sei giovani autori con le loro opere tra i quali l’orbetellana Federica Fiorilli con “Gocce” oltre a Ilaria Bechi con “Non so chi sei”, Francesca Beveroni con “La Fatina dei sogni”, Roberta Centolani con “Quaranta prime volte”, Niccolò Guercia con “Emispherya” e Marcello Tissi con “La Retta deviazione”.