GROSSETO – Domenica prossima, 8 dicembre, il “Popolo delle Primarie” verrà chiamato ad esprimersi sulla guida e sugli indirizzi del Partito democratico. «A questo appuntamento non parteciperanno solo gli iscritti e gli elettori “stretti” del Pd – precisano dal coordinamento dei comitati per Renzi della provincia di Grosseto -, ma anche tutte quelle persone che, nonostante la delusione e lo sconforto rispetto a ciò che è avvenuto negli ultimi mesi, si sentono in dovere di partecipare cioè quelle persone che vogliono essere coinvolte nelle decisioni e che vogliono esprimere liberamente il proprio pensiero. L’8 dicembre possiamo scegliere, Matteo Renzi, come segretario nazionale di un Partito Democratico nuovo».
«Un Partito che sappia coinvolgere i cittadini e gli iscritti perché troppo spesso le decisioni sono state prese senza consultarti – proseguono dal coordinamento – che sappia mettere al centro del suo progetto la trasparenza, la partecipazione e la lealtà; che sappia dare risposte dignitose ai bisogni della gente. Un Partito che ascolti i circoli e li faccia valere per la ricchezza di idee e la passione che offrono mettendo in rete le buone pratiche amministrative che molti nostri sindaci, assessori, amministratori sono stati capaci di attuare nei propri territori».
«Per questo sosteniamo la candidatura di Matteo Renzi attraverso la proposta di quattro delegati da eleggere all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico: Valentina Culicchi (al centro nella foto), 38 anni, medico nutrizionista di Grosseto; Maurizio Bizzarri (a sinistra nella foto), 48 anni, Sindaco di Scarlino; Matilde Giovani (a destra nella foto), 31 anni, laureata in legge, segretario uscente dell’unione comunale del Pd di Monte Argentario, e Stefano Feri, 40 anni, imprenditore e segretario del Pd del circolo di Isola del Giglio. Il coordinamento dei comitati Renzi della provincia di Grosseto invita gli elettori a recarsi ai seggi per sostenere la candidatura di Matteo Renzi e dei suoi delegati all’assemblea nazionale».