GROSSETO – Nel massimo campionato cittadino segnali forti dalla capolista Millwall capace di imporre il proprio gioco contro un Bar Nerazzurro apparso coraggioso. Acceleratore premuto sin dall’inizio per la compagine di Simone Ceri che terminate le prove generali trova il primo acuto con Paolo Chinellato, poi la gestione del match che termina 9-2. Prestazioni positive per Carraresi e Cosimi, non solo per i gol ma anche per i numeri nello stretto, gli assist e i movimenti. Il Santa Maradona con una prestazione solida si impone sul Bar lo Stollo grazie alle reti di Turchetti, Cusceac, Biliotti e Eftodi mantenendo così la seconda posizione. Il Crystal Palace vince senza soffrire contro il Portone, in gol Silvestro, Ceri, Roseti e Rosi. La Clementinese continua a marciare e dimostra il proprio valore battendo la Superal Utd 9-7. In grande forma Giachi che insieme a Fedolfi e Capitani firma il successo; per gli ospiti inutile la tripletta di Piromalli. Bella vittoria di personalità dell’Ival, maturata contro un Ristorante Barbagianni ancora una volta altalenante. Per la squadra di Serravalle di nuovo a segno Raia, insieme a Tonini, Ciurli e Ceciarini.
La quinta giornata di Serie B fa registrare la caduta del fin qui imbattibile Ashopoli che si fa sorprendere dall’Edil2 venendo così agganciato in vetta dalla Fornace. La vittoria rilancia le ambizioni dei campani di Giacomo Coppola che dovranno dimostrare più continuità. Il Menaldi abbandona il podio della classifica dopo la sconfitta con la Fornace del bomber Magarotto ancora determinante con il portiere Nasini, in gol pure Alessandro Falciani e Casini. Regolare il campionato del Mambo, grazie all’8-3 sul Sassone i bianchi rimangono in scia, confermando l’ottimo approccio in categoria. Continua a sorridere il Rollo di Luca Bernardini che con i gol di Ortis, Giovani e Kouribech, batte il Blue Cafe in crisi. Prima vittoria stagionale del Real Marhini, 7-6 l’Albanova grazie alle reti di Birelli (due) e Fiorillo (quattro). I Colchoneros si stanno ritrovando dopo un inizio balbettante, netto 6-1 sull’Edilmark, ora però servirà uno scatto per ribadire le proprie ambizioni.
Nella nutrita Serie C, continua il percorso del Gruppo Sfuso di Yuri Stolzi alla quarta vittoria in cinque incontri nel gruppo A. Questa volta a cadere è stato il Calcio Samba tramortito dai colpi di Frisoni, Barberini e dello stesso Stolzi. A meno uno il Pasta Fresca Gori che continua la sua inesorabile rimonta inanellando la terza vittoria consecutiva battendo 4-3 la Bartolina, lascia il segno con una doppietta Aldo Cipriani. il Tikitaka protagonista della vittoria dal peso specifico più alto, 8-5 sull’Istia Longobarda grazie ai centri di Anghileri, Vivarelli e Marchione. Primi tre punti per il Montiano, grande prestazione di Noferini nel successo sul Pub 13 Gobbi. Bene anche dagli Sbocciatori che piegano il Gasatasaray grazie alle doppietta di Bonucci e Medaglini e a centri di Sellitto. Dopo tanta fatica ecco tornare alla vittoria l’Atletico Grosseto, i tre punti contro il Rudeness permettono ai biancorossi di insediarsi in una posizione più tranquilla della classifica, i gol sono di Lettieri e Pagliaricci.
Nel gruppo B cade la capolista Dal Bau alla Zeta, ci pensa il 3Msc del bomber Lanfrancotti a proiettare i suoi al secondo posto in classifica dando il primo dispiacere alla squadra allenata da Michele Marchi. Dietro non molla il Prima Etruria Immobiliare che sale in terza posizione a meno tre dalla vetta, sconfitto 4-3 un Red Baron in crisi di gioco e di risultati. I dati sul possesso palla premiano la squadra di Bucci ma poi a prevalere è l’Immobiliare capace di chiudere bene tutti gli spazi. Non perdono colpi nemmeno Bmw Fratelli Gori e Pizzeria Via Vai, finisce 9-9 dopo che la Pizzeria riesce a recuperare sfiorando nel finale il colpaccio. Dedica speciale in casa della Bmw per il portiere Jonathan Roberti, tutta la squadra ha indossato una maglia con un augurio di pronta guarigione. Giornata da dimenticare per il Bivio Ravi che esce sconfitto contro il Pereta, i ragazzi di Cassano ora raggiungono una comoda posizione di centro classifica. Cade ancora il Qpr nella tana del Misida, qualche rimpianto per il gruppo di Leonardo Bodri ma alla fine a spuntarla sono i rossi del goleador Falini.
Vittoria de Vigili del Fuoco sempre in testa a punteggio pieno nel girone C: con la classe di Betti a ispirare e la corsa de vari Gonnelli, Valcu e Pietrini a completare il mix , battono 6-1 il Piano Web. Quattro gol dello Svicat che lascia lo Sporting Maremma a bocca asciutta per la seconda settimana consecutiva. I rossi di Giulietti in gol con una doppietta di Moroni e le firme del solito Lucchetti e Fabiani. Il Roselle interrompe la striscia di vittoria pareggiando contro il Cafè Atlantic che non ci sta dopo la tripletta di Machetti rispondendo con Di Benedetto e Issich due volte. L’Atletico Mozambico sembrava aver azzerato il morale dopo il traumatico inizio di campionato culminato con tre sconfitte consecutive ma Maccarucci firma una tripletta contro il Bar Op e i rossoverdi tornano a gongolare. Il Caldana centra un importante vittoria contro il Fiorista Patrizia arrembante ma poco concreto, la sfida ha regalato ancora una super prestazione di Niccolò Vichi.
Festa del gol per le due capoliste del gruppo D. Gare a senso unico per Granducato del Sasso e Jester’s Cap padroni del campo rispettivamente contro Asd Tosti e Teleciancico per i quali prosegue invece il momento di crisi. Triplette di Bianchini, Bacci, Migliori e Brigida, tra i più propositivi. E’ l’Ecista ad imporre la prima sconfitta stagionale al Savoia Cavalleria, segnando quattro gol alla squadra dell’Esercito, gol firmati da Avitabile, Cappugi e due volte Bicocchi contro una delle migliori difese del girone. Un Angolo Pratiche dal doppio volto rimane un tempo a guardare l’Alba , nella ripresa gioca una partita strepitosa rimontando quattro reti, dopo la tripletta di Vojka a ristabilire il punteggio sono Pinzi e Bernardini autori di una prestazione super.
Per il Real Grifone la vittoria è meritata nel gruppo E per l’organizzazione e l’applicazione nella gara contro il Real Atlantic la cui difesa non è apparsa impenetrabile. E’ Fierro da solo a tenere in piedi l’attacco, impressiona la concretezza dell’attaccante che ha ormai acquisito quella continuità che è mancata in passato. L’Ingrati Elettronica dimostra di essere in un gran momento fin dalle battute iniziali contro il Santalucia e lo fa con Bruni, uno degli attaccanti più in forma: nessuna reazione da parte degli avversari che vengono puniti ancora da Marco Rossi e Boccardi. Missione compiuta per il Campetto che batte l’Immobiliare Borgo Antico agganciandolo al terzo posto. Gli orange di Tarsi, leader difensivo senza sbavature , si affidano alla potenza di Lippi e Loffredo che hanno il merito di sbloccare la partita. Il Sicar Gas batte la Tiemme, un successo che lo porta a sei punti dopo una gara giocata con buona intensità : a segno Carcagni, Chigiotti e Azzi.
Nemmeno il Circolo le Mura riesce a fermare la marcia trionfale del Lista Sport nel campionato di Polverosa-Argentario. Per la squadra di Antonio Lista è la terza vittoria stagionale, vanno a segno Nutarelli, Parraschiu, Carrucola e Cerreti. Vince il Mojito su Ai Delfini, atmosfera calda in un match in cui duellano due squadre reduci da un successo. Il Mojito dimostra che nelle occasioni che contano risponde sempre presente, ingabbiando gli avversari ai quali impedisce di sviluppare il gioco, ottime le performance di Socciarelli e Benjamin.
Ben quattro incontri rinviati per pioggia a Follonica. Turno di riposo per la capolista Aloha Beach, l’Idea Uomo resiste in seconda posizione grazie anche alla vittoria di misura sula Pizzeria Tre Archi: gara per niente facile visto che il gol del successo arriva solo nelle battute conclusive. Affermazione convincente della Pasticceria Spinetti, sei gol segnati all’Aloha Restaurant , tre di Anastasi, due di Capozza e il sigillo di Savina.Tutto secondo copione per il Deportivo Chattanoga cinico e spietato nel match con il Tartana, gli ispiratori sono Pacini e Casprini.