MASSA MARITTIMA – E’ sempre attivo il servizio “Affido Cani” del Comune di Massa Marittima, che prevede l’assegnazione di un contributo di 600 euro a chi decide di adottare uno dei cani ospitati da un canile convenzionato con l’Amministrazione Comunale. Le fotografie dei trovatelli, setter, bracchi, cani lupo, alcuni anche cuccioli, sono visibili sul sito istituzionale nella sezione “Affido Cani” a questo LINK.
Una volta scelto il proprio cane per inoltrare domanda al Comune basta essere maggiorenni e consegnare compilato il modulo di richiesta scaricabile dal sito, dopodiché verrà assegnato all’affidatario un contributo forfettario di 600 Euro. Requisito necessario è prendere in consegna l’animale almeno per un anno. L’ incentivo viene infatti erogato in due soluzioni: il 50% entro un mese dall’adozione dell’animale ed il restante 50% dopo un anno, previa presentazione di certificazione veterinaria che attesti il buono stato di salute del cane e di attestato di iscrizione all’anagrafe canina datato da meno di quindici giorni. Non potranno essere affidati più di due cani per nucleo familiare richiedente. Per informazioni e consegna delle domande rivolgersi all’ Ufficio Attività Economiche del Comune, tel. 0566 906274-e.mail: a.faelli@comune.massamarittima.gr.it.
“Si tratta di un’importante causa-commenta l’assessore alle Attività Produttive Flavio Zazzeri- che aiuta a combattere il fenomeno del randagismo e permette a chiunque sia interessato di adottare un cane che altrimenti dovrebbe restare a vivere in un canile. Ci affidiamo alla sensibilità delle persone, affinché scelgano di prendersi cura di uno di questi animali con l’aiuto che il Comune offre loro”.