GROSSETO – Al termine di una partita bellissima, densa di emozioni e di ribaltamenti di risultato il Circolo Pattinatori Under 13 esce sconfitto di misura contro l’ottimo Forte dei Marmi, secondo in classifica generale. Si interrompe così la marcia di tre vittorie consecutive dei giovani biancorossi, che hanno comunque dimostrato di poter giocare alla pari con le migliori squadre del lotto. La partita ha vissuto un primo tempo di studio, con una leggera prevalenza forse dei biancorossi, che hanno sbagliato anche un rigore con Biancucci, che poi si è fatto perdonare segnando in girata il gol dell’1-0. A questo punto è venuto fuori il Forte, trascinato dal capitano Morgan Antonioni, giocatore di altra categoria, vero protagonista della vittoria rossoblu. I versiliesi hanno prima pareggiato con Bellè e poi, a 20 secondi dal termine hanno trovato il vanataggio con lo stesso Antonioni.
Nel secondo tempo succede di tutto, con i biancorossi che, rientrati in pista forse con poca concetrazione subiscono due gol in un minuto per disattenzioni difensive che portano il risultato sull’1-4. A quel punto la gara sembrava chiusa, ma i grossetani con gran cuore e carattere rovesciano addirittura il risultato portandosi sul 5-4, con due doppiette di capitan Bardini e ancora Biancucci. A quel punto mancano solo 6 minuti ma il Circolo paga lo sforzo della rimonta, e il Forte trova la forza e la bravura per ribaltare nuovamente il risultato, segnando, ancora con l’ottimo Antonioni, la rete decisiva a un minuto e mezzo dalla fine. Al termine della gara nell’ambiente biancorosso si respirava un pò di delusione perché forse con un pò più di attenzione si poteva portare a casa anche un risultato positivo, ma anche tanta soddisfazione perché questi ragazzi hanno dimostrato un volta di più di giocarsela alla pari davvero con tutti in un campionato dove erano partiti solo per fare esperienza.
Cp Grosseto: Bruni, Bardini (cap., 2), Leopizzi, Biancucci (3), Burroni, Finamore. All. sig. Raffaele Biancucci. Asd Hockey Forte dei Marmi: Del Medico, Boni, Antonioni (cap., 2), Fatticcioni, Nieto, Bellè (1), Ambrosio (3), Orsi. All. sig. Cancela Pablo. Arbitro sig. Galoppi di Follonica.