GROSSETO – Nona giornata dei campionati regionali di calcio giovanile. Negli allievi restano nelle ultime posizioni le squadre della provincia di Grosseto, ma arrivano comunque segnali incoraggianti per una possibile ripresa. Se la Nuova Grosseto Barbanella perde di misura (1-0) sul campo del Monteriggioni, arriva il primo successo stagionale per il Follonica che piega con un secco 2-0 il Castelfiorentino. Le reti portano la firma di Allaki e Castiglione. primo punto anche per l’Albinia che muove finalmente la classifica con il 2-2 interno al cospetto dell’Armando Picchi. Per i padroni di casa segnano Chiappara e Catania, per i labronici rispondono Marchi e Franci.
Nei giovanissimi regionali, invece, molto bene la Nuova Grosseto di mister Sartucci che supera l’ostacolo Fides Cascina con un bel 3-1 ottenuto sul campo di via Australia. Protagonista assoluto Argirò, con una doppietta. L’1-0 è firmato da Parrucci su rigore dopo 10 minuti di gioco, Nella ripresa, invece, Argirò finalizza un contropiede magistrale dei padroni di casa con un gran destro. La replica del Cascina arriva su punizione trasformata da Pellegrini, ma la Nuova Grosseto colpisce ancora di rimessa e, sempre con Argirò, portano via i tre punti che valgono una pronta risalita in classifica fino all’undicesimo posto.
Classifica Allievi Regionali: Sporting Cecina 23 Ptolivonro Sorgenti 21 Valentino Mazzola 20 San Donato Tavarnelle 18 Rosignano 15 Porta a Piagge 14 Certaldo e San Frediano 13 Armando Picchi 12 Monteriggioni, Castelfiorentino, Navacchio Zambra, San Gimignanosport 11 Nuova Grosseto Barbanella 4 Follonica 3 Albinia 1.
Classifica Giovanissimi Regionali: Prolivorno Sorgenti 27 Castelfiorentino 23 Valentino Mazzola 21 Gracciano e Santa Maria 19 Certaldo 15 A. Picchi e Monteriggioni 14 Antignano Banditella 11 Fides Cascina 9 Nuova Grosseto Barbanella 8 Montelupo e Poggibonsese 7 San Donato Tavarnelle 5 Rosignano e Vinci 4.