CAPALBIO – Sarà nominato nelle prossime ore il commissario prefettizio che si occuperà dell’amministrazione del comune di Capalbio dopo le dimissioni dei 9 consiglieri che di fatto hanno provocato lo scioglimento del consiglio comunale e la decadenza del sindaco Luigi Bellumori.
Un’esperienza quella di Bellumori che si conclude a pochi mesi dalla elezioni perché Capalbio tornerà a votare già nella prossima primavera. E Proprio a Bellumori è arrivata oggi la solidarietà del segretario provinciale del partito democratico, Barbara Pinzuti. Per manifestare questa vicinanza e discutere delle iniziative politiche da intraprendere, è stata convocata una riunione straordinaria della direzione provinciale congiuntamente all’assemblea del Pd capalbiese. La riunione si terrà a Capalbio domani sera presso la sala del cinema a Borgo Carige.
La prefettura intanto dovrà nominare un commissario. Si tratta del secondo caso in provincia di Grosseto dopo Gavorrano, dove in questo momento Riccardo Malpassi sta amministrando il comune. La nomina potrebbe già arrivare domani.