FOLLONICA – Il Pd di Follonica si lascia alle spalle il congresso e apre la nuova fase del partito che nella prossima primavera dovrà anche confrontarsi con l’appuntamento elettorale per il rinnovo del cosniglio comunale e per la scelta del nuovo sindaco del Golfo.
Il primo atto del nuovo corso Pd, quello che sarà guidato da Mirjam Giorgeri (nella foto9, è stata la definizione della nuova segreteria. Ne fanno parte oltre a lei Mirko Trebeschi, Gesuè Domenico Ariganello, Francesco Aquino, Stefano Vermigli, Anna Gaggioli, Elisabetta Sabatini, Doriano Gistri e Stefano Frullani.
«Ciascuno – dicono dal Pd – avrà un proprio ambito di lavoro in modo da poter essere operativi fin da subito. Il segretario si occuperà dell’organizzazione fino alla fine dei congressi, Ariganello della comunicazione, Trbeschi dello sport, Aquino della legalità e della sanità, Gistri delle attività produttive, Gaggioli del sociale, della cultura e delle pari opportunità, Sabatini dell’ambiente, Frullani del turismo, Vermigli di urbanistica e lavoro».
«Un mix di esperienze e competenze – spiegano – che guideranno il partito in un momento molto delicato alle quali si aggiungono le competenze presenti nei gruppi tematici ai quali i referenti di Segreteria si affiancheranno senza sostituire i coordinatori dei gruppi».
«Ci aspettano molte sfide difficili ed esaltanti – dice Mirjam Giorgeri –, dai congressi nazionali alle elezioni amministrative fino alle elezioni del parlamento europeo: sfide che vogliamo vincere rimettendo i bisogni dei cittadini al centro del progetto, perchè la politica torni un servizio. Faremo una politica vicina alle persone che punti sul merito e sulle competenze, perchè solo attraverso un cambio di approccio si potrà ridare speranza ad un paese che chiede risposte celeri e efficaci. Saremo un partito aperto e coinvolgente che si confronterà continuamente con la società civile per coglierne le sfumature e farle diventare azione politica concreta. State con noi e partecipate, costruiremo insieme un futuro migliore»