di Lorenzo Falconi
GAVORRANO – La trasferta pugliese si presenta ricca di insidie per il Gavorrano di Cioffi. I minerari hanno steccato nelle ultime uscite in trasferta, alle quali hanno replicato solo con due pareggi interni. Troppo poco per ambire alla miracolosa salvezza che comunque resta al centro del progetto della società rossoblù. Occorre quindi invertire la rotta, ma contro un Foggia assetato di punti, avanti in classifica di solo tre lunghezze, non sarà affatto semplice provare a portare a casa il primo successo stagionale. «Il Foggia è una squadra alla quale regaliamo 5 anni di età media – spiega Cioffi -, con giocatori che hanno qualità da categoria superiore, costruita per vincere, quindi può essere solo una grande squadre». Tra le insidie della gara dello Zaccheria anche il fattore ambientale: «Il pubblico inciderà tanto – osserva Cioffi – anche perché la nostra squadra non è abituata a giocare in ambienti del genere».
Preoccupazioni emergono anche per l’assenza di Sirignano, il giocatore leader del pacchetto difensivo e anche di tutta la squadra. L’infortunio che domenica ha messo ko il difensore centrale terrà fuori il prezioso elemento dello scacchiere tattico di Cioffi, per almeno 2 mesi e mezzi. «La difesa è stata plasmata intorno a lui, pertanto la sua assenza si farà sentire – osserva Cioffi -. Al tempo stesso però, credo fermamente che chi giocherà al suo posto non avrà né tempo né voglia per sentirsi un sostituto non all’altezza»
I calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la sfida con il Foggia, in programma allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia per domenica 3 novembre 2013 alle ore 14.30, valida per la decima giornata del Campionato di Lega Pro Seconda Divisione, girone B, sono:
PORTIERI: Francesco Forte, Davide Grossi.
DIFENSORI: Antonio Angelino, Marco Fusar Bassini, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Alessandro Vinci.
CENTROCAMPISTI: Leonardo Bianchi, Luca Fiordiani, Michele Fossati, Simon Gentili, Francesco Potenza, Leandro Rizzo, Claudio Santini, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Manuel Nocciolini.