GROSSETO – Per il giorno della commemorazione dei defunti i comuni hanno modificato orari di cimiteri e anche dei mezzi pubblici di trasporto per arrivarci. Sono molti poi i corpi e le associazioni che hanno organizzato manifestazioni proprio in questo senso.
La sezione provinciale dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco celebrerà la commemorazione dei defunti VVF. La cerimonia che si terrà presso la Chiesa “Beata Teresa di Calcutta” in via Germania a Grosseto, avverrà il 2 novembre alle ore 16.00 e vedrà la partecipazione, oltre che del personale della sezione provinciale dell’ANVVF, di una rappresentanza del Comando provinciale.
Grosseto – Da venerdì 1° a domenica 3 novembre orario continuato, dalle 8 alle 17.30, in tutto il territorio comunale. I cimiteri del Comune di Grosseto in occasione della commemorazione dei defunti saranno aperti con orario continuato. Venerdì 1° novembre, ma anche sabato 2 e domenica 3 novembre il cimitero di Sterpeto, così come quelli di Batignano, Braccagni, Istia, Alberese e Montepescali saranno aperti ininterrottamente dalle 8 alle 17.30 per agevolare i cittadini che vorranno rendere omaggio ai loro cari durante le festività del fine settimana.
Follonica – Il cimitero comunale sarà aperto tutti i giorni da venerdì 25 ottobre a mercoledì 6 novembre con il seguente orario: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 17.30. Venerdì 1 e sabato 2 Novembre il cimitero sarà aperto con orario continuato dalle ore 8 alle ore 17.30.
Scarlino – Il cimitero comunale seguirà un orario allungato fino a giovedì 7 novembre, in prossimità con la ricorrenza di Ognissanti, e resterà aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,30 ma la novità è che al cimitero di Scarlino quest’anno potranno entrare anche i nostri amici a quattro zampe, fedeli accompagnatori di tantissimi cittadini.
Roccastrada – L’amministrazione comunale ha predisposto, nel periodo della commemorazione dei defunti, un servizio integrativo di trasporto gratuito a/r per il cimitero di Roccastrada. Da mercoledì 30 ottobre a domenica 03 novembre 2013, compreso festivi.
orario:
Andata
9,30 Terzo
9,33 via del Portoncino
9,36 via Mercurio
9,38 via del Pino
9,40 centro corso Roma
9,45 cimitero Roccastrada
Ritorno
10.45 cimitero Roccastrada
10.50 centro corso Roma
10.52 via del Pino
10.54 via Mercurio
10.57 via del Portoncino
11.00 Terzo
BUS in tutta la provincia – Inoltre Tiemme comunica che venerdì 1° e sabato 2 novembre i servizi urbani ed extraurbani gestiti da Tiemme sul territorio saranno effettuati con orario festivo. Negli stessi giorni saranno inoltre sospesi i servizi scolastici. Sono previsti potenziamenti ai servizi per raggiungere i cimiteri: i dettagli sulle linee interessate e gli orari sono consultabili alle paline di fermate, nelle biglietterie aziendali e sul sito web www.tiemmespa.it.