di Daniele Reali
GROSSETO – Si chiudono oggi i congressi del Partito democratico in provincia di Grosseto. A poche ore dalla chiusura delle operazioni di voto nei circoli che ancora mancano all’appello del congresso, sono solo 57 i voti che separano i due candidati alla segreteria provinciale. Barbara Pinzuti, segretaria uscente è in vantaggio su Marco Simiani, candidato dell’area renziana, che lungo il percorso del congresso ha trovato anche il sostengo dei “civitiani”.
E dopo l’intensa giornata di ieri che ha visto alcuni circoli importanti andare al voto, tra questi per esempio il “circolo centro” di Grosseto e quello di Bagno di Gavorrano, Massa Marittima e tanti altri, la situazione generale per la corsa alla segreteria fa segnare questi numeri: Pinzuti 1210, Simiani 1153.
Corsa ancora aperta dunque perché proprio oggi si vota in circoli “pesanti” e in grado di sovvertire qualsiasi pronostico. In calendario oggi si vota a Arcidosso, Castel del Piano, Montenero e Montegiovi, Castiglione della Pescaia, Alberese, Barbanella, Gorarella, Marina di Grosseto, Braccagni, Tatti, Orbetello, Piloni e Torniella, Stiacciano.
Insomma una lunga cavalcata che si concluderà stasera quando si dovrebbe sapere quale sarà il candidato che gli iscritti del Pd avranno scelto per guidare il partito in Maremma.
Ecco i risultati elettorali dei circoli che hanno votato fino a oggi: LINK.