di Daniele Reali
FOLLONICA – Le firme necessarie per la presentazione della candidatura le ha consegnate questa mattina e fino ad ora è l’unica candidata in corsa per la segreteria dell’Unione comunale del Pd di Follonica. Lei è Mirjam Giorgieri, 28 anni, che con molta probabilità deomenica sera sarà eletta segretaria del partito a Follonica.
Il termine per la presentazione delle candidature scade stasera e ormai è certo che ci siano altri esponenti Pd pronti a lanciarsi nella sfida per diventate segretario.
Il congresso a Follonica è fissato per domenica prossima e si terrà a partire dalle 16 nella sede storica dei democratici in via Portogallo: in serata sarà data l’ufficialità del nuovo gruppo dirigente. Alle scelte del partito e dei nuovi organi dirigenti potranno partecipare tutti i tesserati, anche dell’ultimo minuto.
La convergenza sul nome della Giorgieri, che succederà al segretario uscente Mirko Trebeschi, è di fatto una scelta che non dovrebbe portare a spaccature del partito e a referendum contro o a favore di qualcuno.