GROSSETO – Che cosa è esattamente successo ieri sera nella sede della federazione provinciale del Pd? Si può facilmente scoprire leggendo il verbale dell’assemblea della commissione per il congresso che dopo la “sfuriate” di ieri si nuovamente riunita oggi.
Il Pd infatti ha deciso di rendere pubblico il verbale dell’assemblea della commissione. In larga parte corrisponde al racconto della vicenda che anche i lettori de IlGiunco.net hanno potuto leggere sulle nostre pagine. La novità riguarda quello che è successo stamattina quando in via Svizzera è intervenuto anche il delegato del presidente della commissione di garanzia che ha ribadito che «non sussistano cause di ineleggibilità e incandidabilità» per quanto riguarda la candidatura di Simiani e che «eventuali cause di incompatibilità , qualora eletto, saranno verificate dal collegio secondo le procedure previste».
Il verbale chiarisce anche “chi ha detto cosa” con le posizione assunte dai vari componenti della commissione del congresso. Intanto lo stesso verbale è stato notificato anche ai rappresentanti dei due candidati.
Ecco il verbale in formato integrale: LINK