di Daniele Reali
FOLLONICA – Furti in piena centro a Follonica questa mattina. I ladri sono entrati in azione in piazza XXV aprile davanti alla Torre Azzurra nel parcheggio a pagamento di fronte al mare.
Lì in pochi minuti hanno spaccato il finestrino di un’auto l’hanno paerta e hanno avuto il tempo di aprire anche il portabagli postgeriore dove da una borsa grande hanno preso il portafogli della proprietaria della vettura.
Ad accorgersi del furto è stata proprio la donna che aveva parcheggiato l’auto intorno alle 9. Ai ladri è bastato poco tempo per agire eprché alle 10 la donna è tornata a prendere l’auto e si è trovata di fornte alla scena di un furto con il finestrino ridotto in mille pezzi.
I ladri hanno preso soltanto il portafogli con denaro contante dentro e i documenti lasciando stare il cellulare.
«È una situaizone inaccettanbile – hann detto alcuni passanti che si sono tovati di fronte al furto compiuto –; non è possibile che nel centro della città di mattina non si possa nemmeno lasciare più l’auto senza temere che venga aperta. Siamo preoccupati per il livello di sicurezza. Vogliamo vivere in una città sicura».
@ RIPRODUZIONE RISERVATA