GROSSETO – Subito spettacolo nella prima giornata del torneo Uisp beach volley. Vittoria piena per 2 a 0 (21-6 \ 21-12) e quindi 3 punti per la coppia Zanelli-Medaglini contro Volpi-Campana in un match in cui si è vista la poca esperienza della coppia sconfitta ma dal potenziale interessante, mentre dall’altra parte una squadra tecnicamente più avanti ben consolidata che potrà lottare per i piani alti della classifica.
Tre punti anche per la coppia con Sibillo e Doccini contro Lozzi e Moretti (21-15 \ 21-15) in una bella partita che ha visto di fronte due squadre difensivamente di ottima caratura ma che ha valorizzato la coppia che ha saputo sfruttare l’errore dell’avversario in attacco.
Due invece i punti per la coppia Nosso e Parri e uno per Neri e Ciuchi (21-10 \ 17-21 \ 15-7): i giocatori si sono dati battaglia nel big match della serata che ha visto trionfare il tandem più consolidato e affiatato del torneo contro degli avversari che anche se da pochissimo tempo insieme hanno saputo costruire buone trame offensive. Stesso risultato ma con punteggio diverso anche per la coppia Artini e Marri contro Benelli e Amerighi (14-21 \ 21-9 \ 17-15) in un match molto altalenate e deciso solamente dopo un grande tie break giocato punto in cui anche gli sconfitti hanno avuto match point. Riposava la coppia con Willy e Walter Finocchi.
Classifica: 3 punti per Zanelli-Medaglini e Sibillo-Doccini; 2 punti per Nosso-Parri e Artini-Marri; 1 punto per Benelli-Amerighi e Neri-Ciuchi; 0 punti per Lozzi-Moretti e Volpi-Campana.