GROSSETO – Resterà aperta sino a sabato 19 ottobre la mostra inaugurata ieri presso “Officina/Spazio creativo”, in via Sicilia 25, a Grosseto la mostra dal titolo Pezzi di Sebastiamo Bucci e Vittoria Cannavale. L’Associazione Culturale C.L.A.N presenta una mostra fotografica in cui sono raccolte una serie di immagini, definite “pezzi”; scene quotidiane non osservate o percepite, capaci comunque di trasmettere un’emozione, un piacere cromatico e geometrico.
Sebastiano Bucci, si definisce un uomo tra sogno e realtà, che fotografa con passione “per vedere nell’ultima foto scattata non un pezzo del passato, ma un’immagine nel futuro”.
Vittoria Cannavale, cresciuta tra foto in bianco e nero e camera oscura, esprime nelle sue opere la naturale attrazione per la geometria e il colore, sempre attenta ai particolari che diventano oggetto e soggetto.
I due artisti scelgono un linguaggio fatto di attimi inconsueti, di scatti fugaci realizzati con un delicato gusto grafico, fatto di linee e curve, macchie di colore, visuali nascoste. Tutto è fatto in pezzi e ricomposto con ordine e struttura. Le case, i mezzi di locomozione, le strade, la terra, l’acqua, la natura, noi stessi e i nostri ricordi.